Konnubio, Pitti Fragranze e Castello di Monsato presentano “Emozione Vaniglia”

Una Immagine che mostra la barriccaia di Monsanto, un interno di Konnubio, un risotto alla vaniglia e dei profumi presenti a Pitti Fragranze

Venerdì 14 settembre, in occasione della sedicesima occasione di Fragranze, kermesse annuale a cura di Pitti Immagine dedicata ai profumi, si terrà al ristorante Konnubio a Firenze una cena esclusiva dove sarà la vaniglia il trait d’union del profumato appuntamento.

In linea con il tema che quest’anno Pitti Fragranze proporrà ai suoi visitatori, ovvero la vaniglia, la chef Beatrice Segoni ed il Sommelier Simone Loguercio, eletto quest’anno dall’associazione sommelier Ais Migliore Sommelier della Toscana, hanno ideato per i loro clienti una cena interamente dedicata a questa divina essenza.

Studiati dalla chef e dal suo prezioso staff di cucina saranno quattro i piatti che delizieranno i partecipanti e che verranno accompagnati da una selezione di vini, a cura di Simone Loguercio, della storica cantina toscana Castello di Monsanto (www.castellodimonsanto.it), dove le vecchie annate saranno degne coprotagoniste della serata.

La cena, su prenotazione e fino ad esaurimento posti, avrà il costo di 60 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni: 055 2381189

Menù

Coulis di pomodoro, stracciatella, gambero rosso, spuma di acqua di pomodoro e vaniglia
Fabrizio Bianchi Chardonnay Toscana Igt 2016

Risotto al latte di mandorla, caffè, mandorla tostata e vaniglia
Fabrizio Bianchi Chardonnay Toscana Igt 2007

Baccalà, tepenade di olive, pil-pil alla vaniglia
Fabrizio Bianchi Chardonnay Toscana Igt 2003

Cannolo al cacao, spuma di vaniglia crumble al cioccolato e gelato di vaniglia
La Chimera Vinsanto Chianti Classico Doc 2006

 

Fragranze & Food: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/fragranze/news/2018/fragranzefood.html

Pitti Fragranze: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/fragranze.html

Castello di Mosanto: www.castellodimonsanto.it

Konnubio è bar che apre le porte fin dalla mattina, offrendo colazioni al banco, per chi ha poco tempo, oppure a buffet, per chi vuole godersi il risveglio in pieno relax, con una scelta di dolci e piatti salati, tutti home made, che mette subito di buon’umore. Konnubio è ristorante, con una formula più smart per il pranzo, ed una più articolata per la sera. Konnubio è pausa pomeridiana, con the, infusi, dolci e tanto altro con cui rilassarsi. Konnubio è cocktail bar, nella Corte di Konnubio, attento sia alla selezione dei vini, sia a quella degli spirits ed alla loro mixology.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.