Al via la seconda edizione di deGusto Spoleto Trebbiano & Food Festival

 

Per chi è alla ricerca di eventi di qualità legati al cibo ed al vino, il prossimo fine settimana, il 2 ed il 3 giugno, Spoleto è la meta perfetta.

Nelle giornate di sabato e di domenica la graziosa città umbra aprirà per la seconda volta le porte alla manifestazione deGusto Spoleto Trebbiano e Food Festival, kermesse dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio.
Protagonista della manifestazione sarà il Trebbiano Spoletino, un vitigno antico, risalente al XV secolo, che negli ultimi anni ha saputo guadagnarsi un’ampia fetta di estimatori.

In occasione di deGusto Spoleto, evento patrocinato e sostenuto dal Comune di Spoleto, si potrà così andare alla scoperta di questa nobile uva attraverso tavole rotonde, degustazioni ai banchi e degustazioni guidate, ma anche assaporare le ricchezze gastronomiche di questo territorio grazie a gustosi stand allestiti all’interno del Chiostro di San Nicolò.

I visitatori potranno così godere di un viaggio attorno al gusto, fra prodotti di zona e i vini delle aziende del territorio.
Il programma, visitabile sul sito ufficiale di deGusto (www.degustospoleto.it), vedrà alternarsi degustazioni guidate, cooking show, laboratori sul gelato, workshop formativi, tutti ad ingresso libero. Uno spazio sarà dedicato anche ai più piccoli con animazioni e lezioni di cucina ed il sabato sera, ad attendere i visitatori, ci sarà buona musica con Dj set e live music.

DeGusto
Complesso Monumentale San Niccolò – Spoleto
www.degustospoleto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *